Il 27/09 c/o la Libreria dell’Angelo in via Cattaneo 29 a Lecco, si terrà un incontro con Silvia Metzeltin per la presentazione del suo libro: Polvere nelle scarpe. Storie di Patagonia (Ed Corbaccio).
Il libro. Si tratta di storie che nascono dallesperienza diretta dellautrice e spaziano dalla Patagonia argentina a quella cilena, dalla costa dellAtlantico a quella del Pacifico. Un territorio immenso dove si può camminare per giorni interi, accompagnati dal volo di un condor e dal movimento delle nuvole, senza incontrare anima viva. Forse la Patagonia è il luogo abitato più selvaggio della terra, fatto di distese infinite, fiumi, laghi, vulcani e montagne. E qui che lautrice ha raccolto le sue storie, diverse tra loro, ma legate dal filo conduttore della poesia dei grandi spazi battuti dal vento.
L’autore. Silvia Metzeltin, alpinista, geologa, giornalista e scrittrice, ha compiuto 22 viaggi nelle Ande Patagoniche Australi, compiendovi anche oltre 40 prime ascensioni assolute. Con il marito Gino Buscaini, compagno di cordata e di tutte le avventure patagoniche, è autrice di Patagonia, tradotto in più lingue. Tra le altre opere ricordiamo Alpinismo a tempo pieno, Geologia per alpinisti, e ancora con Gino Buscaini, Dolomiti Occidentali e Dolomiti, il grande libro delle vie normali. Gino è autore dei disegni di Polvere nelle scarpe.
info
Casa delle Guide: 0341 230063
Corbaccio
Silvia Metzeltin
Polvere nelle scarpe
Storie di Patagonia
Ed. Corbaccio, Milano 2002
Gino Buscaini, Silvia Metzeltin
recensione Planet
Click Here: Fjallraven Kanken Art Spring Landscape Backpacks