A Chiesa in Valmalenco (SO) Romina Masolini e David Mol vincono nell’Half Pipe, Simone Malusà e Jennifer Frino sono primi nella prova di Snowboardcross della 3a tappa del Tour della Gazzetta dello sport.
A Chiesa in Valmalenco (SO), la prima giornata della terza tappa di Alice Snowboard Classic, il circuito organizzato da Rcs Sport Events per conto de La Gazzetta dello Sport, si è chiusa con le acrobazie vincenti di Romina Masolini e dellolandese David Mol davanti ad un grande pubblico che ha affollato il parterre del campo di gara nel comprensorio dellAlpe Palù a Chiesa in Valmalenco.
Vincendo la gara dell’half pipe la rider valtellinese ha confermato il suo stato di forma, dopo lottimo quinto posto conquistato ai recenti Campionati del Mondo in Austria. Alle sue spalle, si sono piazzate la trentina Tania Detomas e la valdostana Caroline Frassy.
Molto più equilibrata la gara maschile con un solo decimo di punto a dividere il vincitore, lolandese David Mol, dal nostro Roberto Greco. Il terzo posto, dopo un punteggio finale che vedeva pari merito Stefano Munari e linglese Bud Gallimore, è stato assegnato dai giudici allatleta italiano grazie al miglior punteggio ottenuto nell’overall impression (impressione globale).
Domenica 02/02/03 – Snowboardcross
Nello Snowboardcross, Simone Malusà, piemontese di Ivrea, conferma tutti i pronostici della vigilia. Dopo la brillante prova in Coppa del Mondo a San Candido, secondo solo al campione canadese Anderson, Malusà ha infatti messo in fila i suoi compagni di nazionale Stefano Pozzolini, Emanuel Perathoner e Francesco Sandrini.
Nella finale femminile, la savonese, Jennifer Frino si è messa in evidenza imponendosi davanti a Marion Leitner, Tania Detomas e Giada Zini.
Ovindoli (AQ)
Parallelo gigante e speciale, Big Air, Snowboardcross
Madesimo (SO)
Parallelo Gigante; Parallelo Speciale
Madesimo (SO)
Open Half Pipe, Big Air e Snowboardcross
Ufficio stampa Rcs Sport Events
02/62828757-58
Sergio Meda
335/454988
Stefano Diciatteo
335/6895246
Jessica Binfarè
333/2119016