Il 23 e 24 aprile è in programma, alla Fiera di Bolzano, la seconda prova della Coppa Italia Boulder. Domenica, con inizio alle ore 15,00 va in scena una novità assoluta: il primo dei tre appuntamenti con il Power Dry, la Coppa Italia di Dry Tooling.
Sabato 23 e domenica 24 aprile è in programma, alla Fiera di Bolzano, la seconda prova della Coppa Italia Boulder. Inoltre, domenica, con inizio alle ore 15,00, sempre alla Fiera di Bolzano, va in scena una novità assoluta: il primo dei tre appuntamenti con il Power Dry. La prima Coppa italia di Dry tooling che vedrà scendere in campo con piccozze, casco e scarpette darrampicata tutti gli atleti che vorranno confrontarsi con il nuovo gioco del boulder con le piccozze.
Per la Coppa Italia Boulder si riparte dai risultati della prima prova, disputata a Roma la scorsa settimana, che ha visto la vittoria di Lisa Benetti e Stefano Ghidini, seguiti rispettivamente da Luca Giupponi e Lucas Preti, e da Stella Marchisio e Stefania De Grandi. Tracciatori della gara saranno Loris Manzana e Mario Prinoth.
Per il Power Dry, Le iscrizioni sono gratuite e aperte a tutti fino alle 14,00 di domenica 24 aprile. La competizione sarà al meglio dei 5 problemi, da affrontare in successione con il classico timing del boulder: 6 minuti a disposizione su ciascun blocco a cui seguono sei minuti di riposo. La differenza con una normale gara boulder – oltre naturalmente agli attrezzi (piccozze della nuovissima generazione) da usare per agganciare le prese studiate per il dry toolin sta nel fatto che la sicurezza è garantita sia dagli usuali materassi sia e soprattutto dalluso della corda (top rop). Lorganizzazione mette a disposizione gli attrezzi, il casco e anche limbragatura.
Dulcis in fundo, per i primi della classifica maschile e femminile del Power Dry sono in palio rispettivamente 300 e 200 Euro, e per tutti gli altri premi in materiale offerti dagli sponsor Grivel, Montura, Scarpa.
seconda prova
POWER DRY – COPPA ITALIA DRY TOOLING
prima prova
BOLZANO
23 al 24 APRILE 2005
Click Here: thierry mugler angel